'Amore quanto mi costi', dalla cena ai fiori tutti i rincari di San Valentino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

'Amore quanto mi costi', dalla cena ai fiori tutti i rincari di San Valentino

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - I rincari si abbattono anche sugli innamorati, con la festa di San Valentino che sarà quest’anno più costosa rispetto al 2023. Lo afferma il Codacons che, sulla base degli ultimi dati sull’inflazione, ha analizzato l’andamento di prezzi e tariffe nei comparti legati alla ricorrenza del 14

febbraio. 

Le coppie che si concederanno una cena romantica al ristorante andranno incontro ad aumenti medi dei listini del +3,7%, ma la spesa più alta attende chi si regalerà un viaggio o un weekend fuori casa: dormire in albergo costa infatti in media il 6,7% in più rispetto allo scorso anno, per un volo nazionale il biglietto costa l’11,1% in più, mentre i pacchetti vacanza rincarano del 6,9%, secondo l'analisi del Codacons. I prezzi dei dolci di pasticceria aumentano in media del +5,4%, mentre più contenuti appaiono i rialzi di cioccolato e cioccolatini, +2,3%. Un mazzo di fiori costa il 4% in più rispetto al 2023 e per regalare un gioiello al proprio partner si spende in media il 4,8% in più, +2,9% per i prodotti di bellezza. I prodotti con confezionamenti speciali creati ad hoc per la ricorrenza del 14 febbraio hanno inoltre prezzi al pubblico fino al 20% in più rispetto allo stesso prodotto venduto in confezione normale.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.