Terziario, Rossi (Manageritalia): "Per export servizi ancora molte opportunità da cogliere"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Terziario, Rossi (Manageritalia): "Per export servizi ancora molte opportunità da cogliere"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'export italiano di servizi mantiene il piede sull'acceleratore ma ci sono ancora molte opportunità da cogliere". Lo ha detto Emilio Rossi, economista, direttore dell'Osservatorio del terziario di Manageritalia e senior advisor Oxford Economics, intervenendo alla presentazione dell’ultimo report

dell’osservatorio Terziario di Manageritalia, realizzato in collaborazione con l’ufficio studi di Sace.  

Secondo Rossi "l'export dei servizi italiani continua ad avere un peso nell'economia inferiore a quello dei peer a causa di diversi fattori: una minore competitività dei servizi; scarsi investimenti tecnologici; un gap importante nelle competenze digitali. La formazione di capitale umano rimane la chiave principale per cogliere le opportunità dell'export di servizi", conclude.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.