Industria, ass. Guidesi: "Piano perchè la Lombardia resti prima regione manifatturera d'Europa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Sab, Giu

Abbiamo 2433 visitatori e nessun utente online

Industria, ass. Guidesi: "Piano perchè la Lombardia resti prima regione manifatturera d'Europa"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - No, non è un caso che la Lombardia sia diventata la locomotiva europea dell'industria manifatturiera. Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia guarda i dati dell’ultimo ‘Booklet Economia’, realizzato dal Centro studi di Assolombarda dove è scritto nero su bianco

che la crescita del Pil lombardo è a livelli asiatici: 5,5% nel 2023 e spiega perchè. “Da un anno -dice all'Adnkronos- la Lombardia è diventata la prima regione manifatturiera d'Europa e vogliamo continuare ad esserlo. Abbiamo un piano industriale sul manifatturiero e anche gli altri settori, come l’agricoltura e il turismo, ci aiutano notevolmente''.  

La crescita economica dell'anno appena passato ''è dettata da diversi fattori. In particolare -sottolinea- siamo molto soddisfatti dalla crescita del settore manifatturiero e delle esportazioni”.  

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.