Pnrr, Barbaro: "Grande Italia, soddisfazione anche sui temi ambientali"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Pnrr, Barbaro: "Grande Italia, soddisfazione anche sui temi ambientali"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Grande soddisfazione anche per le misure raggiunte del MASE che riguardano la rivoluzione verde e la tutela della biodiversità”. A dichiararlo è il Sottosegretario all’Ambiente e alla Sicurezza energetica Claudio Barbaro in merito ai dati che vedono l’Italia in testa ai Paesi

dell’Unione europea per gli obiettivi raggiunti nell’ambito del PNRR. “178 su un totale di 527: l’Italia, in questa speciale classifica è in testa seguita dalla Spagna (121 su 416). Un importante traguardo raggiunto dal nostro Governo, dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal Ministro Fitto. Per quanto attiene le tematiche ambientali, il MASE ha raggiunto complessivamente fin qui 32 milestone e 5 Target rispettando pienamente la tabella di marcia. Si tratta tra l’altro - afferma Barbaro - di riforme e investimenti importanti che vanno dalla strategia nazionale per l’economia circolare al programma di gestione rifiuti, dalla semplificazione del quadro normativo per lo sviluppo dell’idrogeno alla digitalizzazione dei parchi e alla tutela della biodiversità”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.