Trasporti, A.Fontana: "Progresso rete infrastrutturale lombarda strategico per Paese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Giu

Abbiamo 3541 visitatori e nessun utente online

Trasporti, A.Fontana: "Progresso rete infrastrutturale lombarda strategico per Paese"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “In quanto locomotiva economica del Paese e principale snodo di collegamento verso l'Europa, il continuo progresso della rete infrastrutturale lombarda è strategico per l'intero Paese. Per guardare alla Lombardia del futuro dobbiamo certamente partire dalle infrastrutture che permettono di ridurre le distanze tra i

territori, poiché la Lombardia che vogliamo è una regione connessa in cui, a livello infrastrutturale, gli interventi vadano nella direzione di facilitare gli spostamenti sia per chi viaggia per turismo sia e soprattutto per chi utilizza queste infrastrutture per motivi di lavoro”. 

Così Attilio Fontana presidente di Regione Lombardia, intervenuto con un videomessaggio all’incontro istituzionale “Dall’Europa a Milano: un viaggio nel futuro” organizzato da Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A., concessionaria autostradale che fa capo al gruppo FNM. L’incontro, che si è svolto lunedì 11 marzo ad Assago, è stato organizzato per lanciare la 51° edizione degli ASECAP days, per la prima volta a Milano, dal 13 al 15 maggio. 

L’edizione 2024 degli ASECAP days, che si intitolerà “L’innovazione come strumento chiave verso soluzioni sicure, inclusive e sostenibili”, sarà un'occasione preziosa per affrontare le sfide del futuro in tema di sostenibilità ambientale, di sicurezza stradale e di efficienza dei trasporti. All’evento parteciperà una vasta platea di esperti internazionali e stakeholder di rilievo. 

“La Lombardia del futuro dovrà essere innovativa e sostenibile -sottolinea Fontana - ben vengano quindi tutte le iniziative come anche quelle che sta portando avanti Milano-Serravalle per la realizzazione di progetti appunto innovativi e sostenibili”. 

Il presidente ha concluso il messaggio con l’augurio di incontrare di persona la platea ‘durante gli ASEC Cup Days che si terranno a maggio, un grande riconoscimento per Milano-Serravalle e per il territorio intero’. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.