Locatelli: "Evento importante come il G7 valorizzi le capacità dei ragazzi con disabilità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Locatelli: "Evento importante come il G7 valorizzi le capacità dei ragazzi con disabilità"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Desidero che il grande valore e le grandi capacità dei ragazzi e delle persone con disabilità possano essere messe a disposizione e valorizzate da un evento importante come il G7”. Lo ha detto Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, in riferimento al ‘G7 Inclusione e

Disabilità’ che si svolgerà il 14, 15 e 16 ottobre ad Assisi, dove “sarà presente tutto il mondo associativo con stand dedicati dove il terzo settore e le fondazioni potranno presentare i loro progetti e interconnettersi”.  

La ministra è intervenuta durante la terza giornata dei lavori di LetExpo2024, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzata da Alis - Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile, in collaborazione con Veronafiere. 

Intervistata insieme a Eugenio Grimaldi, presidente Commissione Alis per il Sociale nell’ambito del panel ‘Let’s talk! - Intervista doppia’, la ministra ha dichiarato: “Il presidente del Consiglio è stato veramente felice di darci questa opportunità ed è una grande sfida, dobbiamo esserne all'altezza. Sarà la prima volta in cui si discuterà di disabilità e di inclusione a così alto livello”. “Vorrei che la giornata del 14 di ottobre, in piazza della Basilica Maggiore di Assisi - ha continuato - possa essere aperta a tutti coloro che vogliono sentirsi parte di un progetto che può dimostrare che l'Italia con le sue difficoltà è un modello di esempio non solo per l'Europa ma per tutto il resto del mondo. Credo che le capacità e i talenti delle persone siano centrali per sviluppare il capitale umano e investire sul futuro, non possiamo lasciare indietro nessuno”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.