Webuild, nel 2023 nuovo record di ordini a 22 mld, portafoglio a 64 mld
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Webuild, nel 2023 nuovo record di ordini a 22 mld, portafoglio a 64 mld

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Webuild segnala di avere toccato nel 2023 il record per il terzo anno consecutivo di nuovi ordini: ne sono stati infatti acquisiti 22 miliardi, di cui 11 miliardi all’estero”. Il portafoglio ordini si attesta a 64 miliardi, “che copre interamente il business plan in corso e garantisce ampia visibilità

per i prossimi 6 anni” . 

Sul fronte infrastrutture Webuild sottolinea la consegna di opere ‘iconiche’ come il ponte sul Danubio in Romania e il completamento di “significativi avanzamenti su alcuni progetti”, tra cui la metro m4 di Milano, l’alta velocità Milano-Genova, l’impianto idroelettrico Snowy 2.0 in Australia, la linea 16 di Grand Pari Express e lo Ship Canal Water Quality project in Usa. 

Il gruppo sottolinea come sia stata gestita con successo la sfida della carenza di personale con 87.000 persone nei progetti del gruppo nel mondo, di cui 16.900 in Italia; nel 2023 sono state compiute oltre 12.000 nuove assunzioni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.