Lavoro, Mollicone (FdI): “Lavorare su accesso donne a materie STEM, solo 16,5% di loro le sceglie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Lavoro, Mollicone (FdI): “Lavorare su accesso donne a materie STEM, solo 16,5% di loro le sceglie"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Come Presidente della Commissione Istruzione Scienza e Ricerca insieme alla collega Schifone abbiamo approvato un importante legge che propone dal 4 all’11 febbraio di ogni anno di promuovere la settimana delle STEM in tutte le scuole per favorire partecipazione e orientamento. C’è grande necessità di

esperti di materie STEM e soprattutto di ragazze, dato che oggi solo il 16,5% di loro in Italia sceglie materie STEM. La sensibilizzazione serve proprio a questo: diminuire il divario di genere e aumentare chi si occuperà di queste materie.” Ha dichiarato il Presidente della Commissione Scienza e Ricerca della Camera Federico Mollicone a margine dell’evento "L’inclusione sociale: donne e STEM”, nuovo appuntamento del ciclo “Quando la sostenibilità incontra…” organizzato dall’Associazione Civita in collaborazione con Philip Morris sul tema della collaborazione tra pubblico e privato per l’aumento della presenza delle donne nelle materie STEM. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.