Barbaro: "Governo sta predisponendo strumento per fronteggiare crisi granchio blu"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Barbaro: "Governo sta predisponendo strumento per fronteggiare crisi granchio blu"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il Governo sta predisponendo uno strumento per fronteggiare l’aggravarsi, con l’arrivo della stagione calda, dell’emergenza legata al granchio blu che impatta sia sui nostri ecosistemi, essendo questa una specie non autoctona, che sugli allevamenti di mitili come cozze, vongole e tutti i molluschi di

allevamento che rappresentano un nutrimento per il granchio blu". Ad affermarlo in una nota è il sottosegretario all’Ambiente e alla sicurezza energetica, Claudio Barbaro. 

"I tecnici dei Ministeri di Agricoltura e Ambiente - rileva - sono da tempo a lavoro per individuare le misure più idonee: tenendo conto anche di una ricerca scientifica predisposto da Ispra. Sono altresì allo studio premialità per i pescatori, sovvenzioni agli allevatori e una strategia per lo sfruttamento dei granchi prelevati che potrebbero essere utilizzati oltre che per consumo umano anche come mangimi o fertilizzanti in agricoltura", conclude. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.