Affitti brevi, Roma al top in Ue per prenotazioni: +37% in un anno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Affitti brevi, Roma al top in Ue per prenotazioni: +37% in un anno

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Turismo in forte crescita nelle città europee. Tra gli indicatori che confermano la ripresa del settore c’è quello degli affitti brevi: secondo i numeri diffusi da Eurostat tutte le grandi città del continente hanno visto nel 2023 un incremento di circa un terzo del numero di notti prenotate sulle

quattro principali piattaforme. Spicca Roma che ha registrato un balzo del 37,3%, alle spalle solo di Parigi: il numero di notti per affitti brevi nella Capitale è passata da 8,574 del 2022 a 11,768 milioni nel 2023. Roma “regina” anche per i prezzi di affitti degli appartamenti ed è seconda dopo Amsterdam in Europa con un canone medio di 2mila euro. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.