Oniverse ottiene certificazione su parità di genere
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Oniverse ottiene certificazione su parità di genere

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le cinque principali società italiane del Gruppo Oniverse, l’azienda veronese che comprende i marchi del fashion Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Tezenis Kids, Falconeri, Atelier Emé, e Antonio Marras, attiva anche nel settore food&wine, hanno ottenuto la certificazione sulla

parità di genere - secondo la prassi nazionale di riferimento (Uni/Pdr125:2022) - riconosciuta a seguito della valutazione di procedure, azioni e obiettivi nelle sei aree di riferimento: cultura e strategia, governance, processi Hr, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.  

“L’ottenimento della certificazione - commenta Sandro Veronesi - presidente e fondatore Oniverse - rappresenta un passo importante verso il consolidamento di una cultura interna fondata sui valori dell’uguaglianza e inclusività ma anche un ulteriore punto di partenza per porci sempre nuovi obiettivi". 

Oniverse ha da sempre improntato la propria attività su alcuni principi e valori cardine che ne hanno guidato il percorso e lo sviluppo negli anni: tra questi, la valorizzazione delle persone riveste un ruolo fondamentale, promuovendo la costruzione di rapporti umani forti e positivi a prescindere da genere, età o background culturale. Molte nel tempo anche le iniziative dedicate ai dipendenti, come l’apertura di tre asili aziendali, il programma di welfare, il counselor interno e un insieme di servizi a favore dell’equilibrio tra vita privata e lavoro (palestra, bar e ristorante aziendale, visite mediche in azienda e molti altri). 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.