ReBuild 2024, Callegari (Confindustria Assoimmobiliare): "Valorizzare contributo filiera su comunità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Mag

ReBuild 2024, Callegari (Confindustria Assoimmobiliare): "Valorizzare contributo filiera su comunità"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il tema Esg è fondamentale per la filiera del real estate e lo è da anni: ciò che credo sia importante è valorizzare il contributo che la filiera dà in termini di impatto ambientale e valore sociale alle comunità”. Lo spiega Matteo Callegari, head of research di Confindustria

Assoimmobiliare, a margine del panel 'I criteri Esg nella catena del valore: metodologie a confronto', svoltosi durante la seconda giornata della decima edizione di ReBuild, la fiera dedicata all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, al Centro congressi di Riva del Garda. “La definizione dei criteri è il passo necessario: in questo il real estate non è riuscito a fare emergere i valori che rappresentava in termini di impatto nella qualità della vita delle persone e delle attività quotidiane. Noi dobbiamo vedere la definizione di questi criteri come un modo per fare emergere il vero valore della filiera che ha sull’impatto sulla vita di tutti noi”, conclude Callegari. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.