“Mar d’Europa”: lunedì 27 maggio la settima puntata di Maredì
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Giu

“Mar d’Europa”: lunedì 27 maggio la settima puntata di Maredì

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nuovo appuntamento con Maredì, il programma di approfondimento sull’Economia del Mare ideato da Confitarma e condotto da David Parenzo. 

“Mar d’Europa”: questo il titolo della puntata speciale in programma lunedì 27 maggio 2024 alle ore 15.00 in diretta streaming su questa

pagina. 

Un confronto tra i candidati alle prossime elezioni europee sui principali dossier marittimi aperti in Europa e più in generale sul ruolo che l’Italia può svolgere nei programmi di sviluppo della Blue Economy europea. 

Sono tanti i temi che incideranno fortemente sulla competitività in particolare dell’industria del trasporto marittimo, da cui dipende la logistica globale. Tra questi, solo per citarne alcuni: l’estensione del sistema ETS (Emission Trading System) al settore, la revisione della Direttiva sulla tassazione dell'energia (ETD), la decarbonizzazione, la digitalizzazione, il sistema di aiuti ai settori industriali, la sicurezza delle grandi direttrici di interscambio. 

Sfide globali e continentali che vedono il nostro Paese in prima fila – dal clima alla sicurezza dalla competitività economica alle nuove tecnologie – che dipenderanno anche dall’esito delle prossime elezioni europee. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.