Pnrr, Eurispes: nel 2023 oltre 2.400 bandi su rigenerazione urbana
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Giu

Pnrr, Eurispes: nel 2023 oltre 2.400 bandi su rigenerazione urbana

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La diffusione di pratiche di co-progettazione e le opportunità fornite dal Pnrr stanno guidando il Terzo Settore verso progetti di rigenerazione urbana sostenibile. Per fare un esempio del numero di opportunità attualmente in campo, nel 2023 sono stati emanati oltre 2.400 bandi aventi ad oggetto la rigenerazione

urbana, finanziati dal Pnrr". A fare il punto sulle 'Pratiche di amministrazione condivisa per la rigenerazione urbana' è l'Eurispes nel Rapporto Italia 2024, giunto quest’anno alla 36esima edizione. 

Allo stesso tempo, "il riutilizzo degli spazi per fini collettivi sta diventando sempre più diffuso, con circa 5.000 progetti di rigenerazione urbana stimati in Italia (Osservatorio Riuso), gestiti principalmente da Ets e sostenuti da una varietà di fonti di finanziamento". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.