Eurispes: "Digitalizzazione fisco fondamentale, giudice tributario professionale obiettivo cruciale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Giu

Eurispes: "Digitalizzazione fisco fondamentale, giudice tributario professionale obiettivo cruciale"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La digitalizzazione del processo tributario è fondamentale per ridurre i tempi dei procedimenti e migliorare l’accesso alla giurisprudenza. La creazione di un giudice tributario professionale rimane un obiettivo cruciale per garantire un equo rapporto tra fisco e contribuente". Ad affermarlo è l'Eurispes nel

rapporto Italia 2024 sottolineando che "la riforma fiscale del 2023, guidata da nove decreti legislativi, rivoluziona diversi ambiti della tassazione, inclusi l’irpef e il contenzioso tributario. Le modifiche all’irpef riducono gli scaglioni e introducono un’aliquota unica, mentre nel contenzioso tributario si semplificano le procedure con trattamenti telematici e conciliazione in Cassazione".  

"Le modifiche allo statuto del contribuente - sottolinea l'Eurispes - mirano a garantire una maggiore certezza e razionalità nel sistema tributario, mentre il pnrr evidenzia la necessità di ridurre i ricorsi in cassazione". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.