Genova, Fincosit ha completato con successo la posa del primo cassone della Diga Foranea
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Giu

Genova, Fincosit ha completato con successo la posa del primo cassone della Diga Foranea

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fincosit, società altamente specializzata nel campo delle opere marittime e fluviali fin dal 1905, rende noto che nella notte tra il 25 e 26 maggio è stato effettuato il touch down del primo cassone della Diga di Genova. In totale l’intervento, fino a riempimento completo del cassone avvenuto alle 8.45 del

26 maggio, si legge in una nota, è durato 25 ore e ha visto coinvolti, escluso i mezzi di supporto, circa 22 persone tra tecnici e maestranze marittime altamente specializzate, le quali si sono turnate a bordo fino a termine operazioni.  

Nell’ambito del progetto della Diga foranea di Genova, la più profonda in Europa, Fincosit è stata incaricata dal Consorzio Breakwater, appaltatore dei lavori, della realizzazione e della posa dei cassoni cellulari. La società̀, infatti, è pioniera e leader nella costruzione dei cassoni cellulari in cemento armato su larga scala, affermando nel tempo il suo primato in questo particolare settore: in particolare il cassone affondato nella giornata del 26 maggio 2024 è il numero 2804 realizzato dalla società nella sua storia secolare. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.