Lavoro, Fiaschi (Manageritalia): "Intervenire sul mercato per avere le competenze necessarie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mer, Nov

Abbiamo 1420 visitatori e nessun utente online

Lavoro, Fiaschi (Manageritalia): "Intervenire sul mercato per avere le competenze necessarie"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Bisogna intervenire sul mercato del lavoro affinché le aziende abbiano le competenze necessarie. Se andiamo a vedere le startup innovative, ad esempio, nel 2022 in Europa sono 132 milioni ma in Italia zero. Questo perché nel nostro Paese si spende poco per il settore che vede l'impiego di lavoratori che vengono

pagati bene". A dirlo oggi Massimo Fiaschi, segretario generale Manageritalia, in occasione dell’appuntamento con Adnkronos Q&A, 'Le competenze, un punto fermo', in corso oggi al Palazzo dell'Informazione di Roma. 

Riguardo l'Ia Fiaschi afferma che "in Italia si basa ancora sulla probabilità. A noi servono le competenze che devono essere però attratte. Per questo l'organizzazione aziendale deve essere importante, i luoghi devono essere più attraenti e i salari devono crescere". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.