Bper Banca, a Francesco Casciaro il 'Green Innovation 2024'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Lug

Bper Banca, a Francesco Casciaro il 'Green Innovation 2024'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Si è svolto presso l’Altafiumara Resort di Reggio Calabria, l’evento “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2024”, organizzato dalla rivista Corriere Ortofrutticolo in partnership con Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Confagricoltura, Italmercati e

Fedagromercati. 

Nel corso della serata, Bper Banca ha conferito il Premio “Green Innovation 2024” a Francesco Casciaro, Direttore Generale di OP COAB, società cooperativa agricola di Corigliano-Rossano in provincia di Cosenza. All’azienda - si sottolinea in una nota - "è stata riconosciuta l'innovazione tecnologica avanzata portata nei processi di lavorazione e conservazione della frutta e l'impegno costante nel proporre al consumatore prodotti sicuri e di certificata qualità. Attenzione particolare, in tutte le fasi della produzione, è riservata al rispetto della sostenibilità ambientale, del territorio e del contesto sociale nel quale la cooperativa opera". 

Bper "ha rinnovato il sodalizio con “Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana” per il sesto anno consecutivo, momento ideale per la consegna del Premio, confermando la sua vicinanza al mondo delle imprese del settore agroalimentare". Oliviero Falconi, Responsabile Servizio Agri Banking di Bper Banca, consegnando il Premio a Casciaro, ha sottolineato che “Bper è molto attenta alle tematiche ‘green’. Oggi introdurre innovazione nel percorso di sostenibilità per le aziende significa avere positivi riscontri economici, oltre a dare un contributo importante per la salvaguardia ambientale. Da circa un anno in BPER è attivo il Servizio Agri Banking, dedicato alle aziende del settore agroalimentare, che dispone di tutti gli strumenti necessari per assistere le imprese del settore nei processi di sviluppo e di transizione verso la sostenibilità, con prodotti e servizi ad hoc”.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.