Caldo e lavoro, Rizzetto: "Stop attività sopra 32 gradi? Serve capire come fare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Dom, Dic

Abbiamo 1786 visitatori e nessun utente online

Caldo e lavoro, Rizzetto: "Stop attività sopra 32 gradi? Serve capire come fare"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Caldo da record e lavoratori. "Tutte le attività sopra i 32 gradi devono essere interrotte" ha detto oggi il presidente della XI Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei deputati, Walter Rizzetto, intervenendo alla presentazione del nuovo avviso pubblico per il finanziamento di progetti di prevenzione.

"Interromperemo il lavoro degli ospedali, quello degli aeroporti, quindi serve effettivamente cercare di capire meglio come si può procedere. La scorsa settimana - ha spiegato - ho ricevuto personalmente delle proposte rispetto al tema del caldo dei lavori che vengono fatti con 35, 36, 38 gradi; e questo è un tema è un tema da sottolineare". "Il problema dei cambiamenti climatici - ha chiarito Rizzetto - vanno a intersecarsi con le condizioni del mercato del lavoro. Le aziende che lavorano in determinati ambiti in presenza di cambiamenti climatici come il caldo possono uscirne in modo negativo rispetto alla salute dei lavoratori. E' chiaro dunque che, sotto questo punto di vista, servono delle proposte serie".  

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.