Abi, Marcegaglia: "Apprezzato passaggio su Ue, ritrovare slancio economico e produttivo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Lug

Abi, Marcegaglia: "Apprezzato passaggio su Ue, ritrovare slancio economico e produttivo"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Ho molto apprezzato il passaggio sull’Europa: serve ritrovare slancio economico e competitivo, anche a livello istituzionale''. Emma Marcegaglia, presidente della holding di famiglia e B7 Chair , commenta così l'assemblea dell'Abi.  

''Il nostro Paese può avere un ruolo di primo piano -aggiunge

Marcegaglia-. Come B7, nel documento consegnato alla premier Meloni, il mondo del business ha sottolineato la necessità di affrontare il problema del gap competitivo, soprattutto a livello Ue: l’Europa deve cambiare rotta e tornare ad essere forte. Se non hai forza economica non conti negli scenari internazionali, mentre la voce dell’Europa serve e serve spingere per una forte convergenza sulla politica industriale. L’industria è fondamentale per competere e, in questo, un ruolo chiave devono svolgerlo banche e finanza. Solo insieme abbiamo il potenziale per contrastare il declino e l’incertezza”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.