Salone Nautico, La Russa: "A Genova connubio indissolubile tra città e mare"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Dom, Mag

Abbiamo 2898 visitatori e nessun utente online

Salone Nautico, La Russa: "A Genova connubio indissolubile tra città e mare"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Ci tengo a ringraziare per l’invito, perché è veramente un motivo di orgoglio per me essere oggi qui a Genova, una città dalla storia antica che - tra l’XI secolo e la prima metà del 1600 - fu tra le più potenti repubbliche marinare grazie al connubio indissolubile tra la

città e il mare. Un connubio che dura ancora oggi, ci troviamo infatti nel secondo porto più importante d’Europa e il primo in Italia”. Lo afferma il presidente del Senato Ignazio La Russa in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’.  

“Questo porto costituisce la sintesi tra la città, l’industria, la capacità organizzativa e ‘il modello Bucci’ - aggiunge il presidente del Senato - al quale voglio rivolgere un ringraziamento particolare per essere stato capace, assieme alla Regione, di un grande salto in avanti, al quale ha molto contribuito anche il Salone Nautico, un appuntamento che ogni anno si rinnova e riunisce qui l’attenzione del mondo su un aspetto fondamentale del Made in Italy. Il successo di questo Salone è il successo di tutto il Made in Italy”.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.