Banca Generali, Mossa: "Rivoluzione tecnologica semplifica lavoro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Ott

Abbiamo 1662 visitatori e nessun utente online

Banca Generali, Mossa: "Rivoluzione tecnologica semplifica lavoro"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Banca Generali, nel suo percorso di trasformazione digitale ha creato "le premesse per sfruttare le nuove tecnologie: abbiamo lavorato moltissimo sui dati per migliorare il servizio, anche grazie a prodotti dedicati. Oggi più che mai abbiamo una rivoluzione tecnologica che semplifica". Lo ha affermato oggi l'ad di Banca

Generali, Gian Maria Mossa, a margine dell'evento "Ricette di Innovazione" che si è tenuto presso l'università di Milano-Bicocca.  

"L’opa che abbiamo lanciato su Intermonte va in questa direzione - ha spiegato - permettendo di abbracciare anche le esigenze degli imprenditori. Il limite grosso dei professionisti e dei banker è che, tra competenze e informazioni, la complessità diventa sempre più difficile da essere gestita e questo toglie tempo alla relazione". "Dato che la nostra professione è fatta di due elementi, quello tecnico e quello relazionale, rimettere al centro i rapporti umani in una fase così delicata di passaggio generazionale e di sfide sociali credo che sia fondamentale. Parlarne ai giovani vale ancora di più” ha poi aggiunto Mossa. 

Per l'ad fondamentale è “riuscire a far dialogare diverse generazioni: da una parte, quelle passate sanno come approcciare la finanza e hanno esperienza, mentre dall’altra quelle più giovani sono in grado di far collaborare tecnologie e persone. Il loro connubio potrebbe portare a un salto di produttività e nel servizio”. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.