Nasce in Italia "il primo caffè al collagene in capsule compostabili che unisce una prestigiosa miscela di caffè 100% arabica e peptidi di collagene idrolizzato Verisol".
Il nuovo prodotto si chiama Black Venus ed è stato presentato ufficialmente durante la Milano Beauty Week 2024: "nasce da un team di professionisti con esperienza in ambito farmaceutico, beauty e benessere" e dà la possibilità, si legge in una nota di "assumere la giusta quantità di collagene necessaria per il benessere generale del nostro organismo, semplicemente bevendo caffè, anzi due".
"Due caffè Black Venus al giorno, infatti, - si legge ancora - permettono di assumere la corretta dose di collagene al giorno (2,5 g) garantendo, dopo 4 settimane di trattamento, la riduzione delle rughe fino al 30 per cento. Ma non è solo la pelle a trarre beneficio dal collagene. Quattro settimane di trattamento portano evidenti miglioramenti anche a unghie, capelli, ossa, articolazioni, muscoli e in generale la pelle apparirà più compatta, tonica, elastica. Niente compresse, bustine in polvere, flaconi con eccipienti ed edulcoranti. Ciò che serve è una macchinetta del caffè e Black Venus, che ha realizzato capsule compostabili (compatibili con macchine Nespresso Original) che contengono una miscela di pregiati caffè, tostati e macinati in Italia, 100% Arabica e 1,25 g di peptidi di collagene idrolizzato Verisol".
"L’idea è nata studiando il collagene e i benefici che porta al nostro organismo – spiega Marco Biondi, founder di Black Venus –. Volevo trovare il modo di inserirlo in maniera semplice nella routine quotidiana e così ho pensato al caffè che è la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua".