G7, Leonardo Maria Del Vecchio: "Per noi fattore critico di successo è stabilire partnership con governi, istituzioni e ong"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Lun, Mag

Abbiamo 2769 visitatori e nessun utente online

G7, Leonardo Maria Del Vecchio: "Per noi fattore critico di successo è stabilire partnership con governi, istituzioni e ong"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Per noi il fattore critico di successo è stabilire partnership con i governi, le istituzioni internazionali e locali, le Ong e le associazioni. Quando lavoriamo con i governi e con i partner giusti, possiamo avere un impatto che cambia la vita di molte persone e dell'economia". Ad affermarlo è Leonardo Maria Del

Vecchio, il presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia che oggi ha partecipato alla Riunione del G7 sullo sviluppo a Pescara alla quale hanno partecipato i ministri dello sviluppo dei paesi G7, la commissaria europea per i partenariati internazionali, i ministri dei paesi partner invitati, capi di organizzazioni internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. La Fondazione OneSight EssilorLuxottica ha in corso un programma in collaborazione con l'Unhcr che prevede 100 mila visite oculistiche ai rifugiati e l'eventuale distribuzione di occhiali da vista. Ad annunciarlo è la Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia. 

Obiettivo principale della riunione del G7 era consolidare il nuovo approccio strategico verso l’Africa promosso dall’Italia e fondato su partenariati paritari e crescita condivisa. Si è discusso di istruzione, sanità, disuguaglianze nell’accesso e distribuzione di strumenti di prevenzione, terapeutici e diagnostici. Con i rappresentanti del settore privato si sono approfondite strategie comuni per salvaguardare la salute delle popolazioni locali e la sicurezza sanitaria globale. 

Del Vecchio in occasione della riunione ha sottolineato come nel mondo vi siano 2,7 miliardi di persone che vivono con problemi di vista non corretti i quali influiscono sul modo in cui questi individui imparano, lavorano e interagiscono col mondo esterno. A loro è dedicato l’operato della Onesigth EssilorLuxottica Foundation.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.