Manovra, Giorgetti: "Pensioni tutelate e sostegno a famiglie bisognose"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Giu

Abbiamo 2704 visitatori e nessun utente online

Manovra, Giorgetti: "Pensioni tutelate e sostegno a famiglie bisognose"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Le pensioni medio basse sono totalmente tutelate per quanto riguarda il recupero dell'inflazione". Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato dal Tg1, parla delle misure in Manovra dopo il via libera del Senato di oggi. "Per quanto riguarda la sanità abbiamo incrementato ulteriormente gli stanziamenti,

naturalmente bisogna migliorare la qualità dell’offerta".  

"Un Paese che invecchia, dove non nascono figli, non solo non ha sviluppo economico, ma non ha futuro. Per questo motivo - sottolinea abbiamo previsto tante misure per le famiglie, per i nuovi figli, per la conciliazione famiglia-lavoro, per i congedi parentali che riguardano madri e padri. E quindi noi pensiamo che queste sono le condizioni che ci proponiamo di migliorare ancora", sottolinea Giorgetti. 

 

Il filo conduttore tra queste prime tre leggi di bilancio che il ministro dell'Economia ha firmato è quello di "tagliare la spesa improduttiva e gli sprechi". "Con il ricavato - spiega - aiutiamo le famiglie più bisognose, in particolare i lavoratori dipendenti a reddito medio basso che anche quest’anno hanno un’ulteriore riduzione della pressione fiscale". 

 

"Credo che delle modifiche dei regolamenti parlamentari, anche per la legge di bilancio, siano auspicabili. Il governo è assolutamente disponibile" sottolinea il ministro Giorgetti in merito alle polemiche da parte dell'opposizione legate al poco tempo per esaminare la Manovra. 

"Come sempre avvenuto - sottolinea Giorgetti - l’iniziativa però deve venire dal parlamento, non può e non deve essere l’esecutivo a dire le regole per l’approvazione della legge di bilancio. Ben venga dunque un’iniziativa parlamentare, magari condivisa dai gruppi di maggioranza e opposizione". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.