Gas, prezzi in aumento per clienti vulnerabili: +2,5% a dicembre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Apr

Abbiamo 3628 visitatori e nessun utente online

Gas, prezzi in aumento per clienti vulnerabili: +2,5% a dicembre

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Prezzi della bolletta del gas in aumento anche per i clienti vulnerabili. Il valore della materia prima del 'Servizio di tutela della vulnerabilità' gas a dicembre aumenta infatti del 2,5% rispetto a novembre. A comunicarlo è Arera in una nota.  

L'ultimo mese del 2024, si ricorda, ha visto le quotazioni

all’ingrosso in aumento rispetto a quelle registrate a novembre, il prezzo della sola materia prima gas (cmem,m), per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, è pari a 47,59 €/mwh. I clienti domestici attualmente nel servizio di tutela vulnerabilità gas sono circa 2,36 milioni.  

La componente del prezzo del gas a copertura dei costi di approvvigionamento (cmem,m), applicata ai clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità, viene aggiornata da Arera come media mensile del prezzo sul mercato all’ingrosso italiano (il psv day ahead) e pubblicata entro i primi 2 giorni lavorativi del mese successivo a quello di riferimento.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.