Grado prepara la stagione turistica 2025: «13 milioni di fatturato entro il 2028»
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Lun, Feb

Abbiamo 1519 visitatori e nessun utente online

Grado prepara la stagione turistica 2025: «13 milioni di fatturato entro il 2028»

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Presentato lunedì 3 febbraio, nella sede Git Spa di Grado “Estate 2025. Una stagione da raccontare”. Presenti il presidente della società Roberto Marin, l’assessore regionale al Tursimo e alle Attività Produttive, Sergio Emidio Bini e il sindaco Giuseppe Corbatto. Git, società a

partecipazione pubblica per il 90% della Regione e per il 10% del Comune, ha 194 dipendenti e 134 anni di storia turistica nel settore balneare. Sono 1622 i metri di arenile in gestione di Git, 7564 i lettini a disposizione e 3100 gli ombrelloni installati. Alla spiaggia sono state riconosciute 36 bandiere blu. Dal 2022, è stato raggiunto il +25% di fatturato. Nel 2024 sono stati raggiunti i 10 milioni di euro di volume. Il trend si dimostra quindi progressivo con un utile migliorato che – come affermato dal presidente di Git, Marin - «permette più investimenti e più occupazione». Entro il 2028, la previsione di crescita del fatturato atteso è di 13 milioni di euro con una crescita annua del 10%. Rispetto al 2022, nel 2024 i ricavi generati dalle prenotazioni on line si attestano sul +63% che si traduce nel +28% sulle prenotazioni totali. Aggiornata l’App Git – Grado per le prenotazioni. Incrementato del +177% il servizio sharing dell’ombrellone. I clienti fidelizzati sono cresciuti dell’88%. «Grado è la prima spiaggia in Italia prenotata dai turisti stranieri – afferma il presidente Marin – è la tredicesima miglior spiaggia d’Europa e la seconda in Italia dopo Vieste». La “famiglia Git” ha 101 dipendenti annui. Si registra il +7% di dipendenti annui, la maggioranza proveniente dalla provincia di Gorizia. Restano invariati i prezzi eccetto l’aumento della tariffa per la “Spiaggia di Sissi” dove l’ombrellone giornaliero in prima linea costa 67 euro. «Nel 2025 raggiungiamo il 100% di rinnovamento della spiaggia – spiega Marin – i campi da tennis e di padel si presentano ampliati. Aprirà la Baby Beach. Previste più serate a tema al parco acquatico e alle Antiche Terme». 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.