Pnrr, ministro Foti: “Già incassati 120 mld prime sei rate e spesi 64 mld”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Dom, Mar

Abbiamo 5796 visitatori e nessun utente online

Pnrr, ministro Foti: “Già incassati 120 mld prime sei rate e spesi 64 mld”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Noi ad oggi abbiamo 120 miliardi di euro incassati per le prime sei rate. Siamo in una fase di dialettica con la Commissione europea per avere i 18,5 miliardi di euro della settima rata, poi l'ottava, la nona e la decima rata hanno una scansione tra il 2025 e il 30 giugno del 2026. Quindi, non si può fare un conto

semplicemente matematico, noi in realtà abbiamo incassato 120 miliardi e ne abbiamo già spesi 64" al 30 dicembre 2024  "ma probabilmente se ne sono spesi molti di più, perché tra la spesa e la rendicontazione della spesa ci sono mediamente 2 o 3 mesi di assestamento della stessa”. Lo ha detto Tommaso Foti, ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr, intervistato dall’AdnKronos.  

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.