Borgomeo: "Fondamentale il ruolo del sistema degli aeroporti per lo sviluppo del paese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Dom, Mar

Abbiamo 5938 visitatori e nessun utente online

Borgomeo: "Fondamentale il ruolo del sistema degli aeroporti per lo sviluppo del paese"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Vogliamo porre all’attenzione un dato un po’ sottovalutato che è il ruolo del sistema degli aeroporti ha per lo sviluppo del Paese. Bastano alcuni piccoli dati: il 3,8% dell'intero valore aggiunto nazionale, 1.300.000 addetti; per ogni milione incrementale di passeggeri in un aeroporto ci sono 522 nuovi

addetti, ed uno effetto di occupazione generale valutabile in 6.000 persone”. Sono le parole di Carlo Borgomeo, presidente Assaeroporti, intervenendo alla Conferenza Stampa “Aeroporti in pista per il Paese” che inaugura ufficialmente l’Airport Day, presso la sede dell’Associazione Civita, a Roma. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.