Edufin Index, Ghinfanti, (Alleanza Assicurazioni): “Livello di conoscenza finanziaria ed assicurativa degli italiani è insufficiente”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Apr

Abbiamo 3082 visitatori e nessun utente online

Edufin Index, Ghinfanti, (Alleanza Assicurazioni): “Livello di conoscenza finanziaria ed assicurativa degli italiani è insufficiente”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “L’Edufin Index è un osservatorio annuale, che conduciamo come Alleanza Assicurazioni con la collaborazione di Sda Bocconi, che ci dà il polso della situazione sul livello di conoscenza e di competenze finanziarie ed assicurative degli italiani. I dati del 2024, stabili rispetto al 2023, mostrano che

quello degli italiani è un livello di conoscenza insufficiente, è infatti pari a 56 in una scala da 1 a 100, dove quindi la sufficienza è 60”. Così Claudia Ghinfanti, responsabile Marketing e Comunicazione di Alleanza Assicurazioni, Gruppo Generali, in occasione dell’evento ‘Donne, autonomia finanziaria e autodeterminazione: un binomio necessario’, organizzato a Palazzo Marino a Milano. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.