Clima, Di Bucci: “Nella Protezione civile la formazione è importantissima”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Apr

Abbiamo 3004 visitatori e nessun utente online

Clima, Di Bucci: “Nella Protezione civile la formazione è importantissima”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Ci interessa avere personale formato che lavorerà poi nel sistema della Protezione civile e dall'altra ci interessa avere dei professionisti in tanti settori, dalla giurisprudenza all'ingegneria alla geologia, che conoscano gli aspetti che riguardano i rischi e la riduzione dei rischi”. Così Daniela Di

Bucci, Geologa, Dipartimento della Protezione Civile, ha spiegato l’importanza del progetto Return Academy, il percorso di formazione destinato a formare figure professionali altamente qualificate mediante lo sviluppo di competenze interdisciplinari in materia di gestione dei rischi di disastro in contesti di cambiamento climatico.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.