Inps, Vittimberga: "Pa motore di sostenibilità, serve visione integrata"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Set

Abbiamo 3122 visitatori e nessun utente online

Inps, Vittimberga: "Pa motore di sostenibilità, serve visione integrata"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Le Pubbliche Amministrazioni devono assumere un ruolo guida nella transizione sostenibile del Paese, andando oltre il risparmio energetico e adottando una visione strategica integrata". Ad affermarlo è Valeria Vittimberga, il direttore generale dell’Inps, intervenendo al festival Impatta Disrupt. "Con il Bilancio di

Sostenibilità 2023, redatto secondo gli standard Global Reporting Initiative, l'Inps dimostra concretamente il proprio impegno per una governance più trasparente e responsabile", sottolinea. 

"Il Green Public Procurement consente alle amministrazioni pubbliche non solo di ridurre il proprio impatto ambientale, ma di stimolare un cambiamento virtuoso nel settore privato, spingendo le imprese verso soluzioni innovative e sostenibili." "Investire oggi nella sostenibilità - sottolinea Vittimberga - significa investire nella costruzione di una società più inclusiva e attenta ai bisogni delle generazioni future". 

"Il coinvolgimento dei cittadini è fondamentale per assicurare il successo delle politiche di sostenibilità e aumentare il valore pubblico generato dalle istituzioni". Ha continuato spiegando come strumenti quali la matrice di materialità e le consultazioni pubbliche siano centrali per orientare l’azione dell’Istituto verso obiettivi sociali e ambientali condivisi con gli stakeholder. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.