Nagel: "Ops su Banca Generali rientra in disciplina golden power ma no paletti''
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Ott

Abbiamo 3059 visitatori e nessun utente online

Nagel: "Ops su Banca Generali rientra in disciplina golden power ma no paletti''

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Interlocuzioni? Abbiamo già avviato preliminarmente interlocuzioni con le autorità e penso rientri nella disciplina del golden power" Così in conferenza stampa l'Ad di Mediobanca, Alberto Nagel, parlando dell'Ops lanciata su Banca Generali. "Dal punto di vista del golden power è semplice, si tratta di

due banche italiane", sottolinea. Poi la battuta: "Ma forse ho sbagliato a fare l'esempio".  

Nagel sottolinea che è difficile pensare tuttavia all'attivazione: "Si viene a creare leader italiano nella gestione del risparmio, e la leader italiana (Giorgia Meloni) ha proprio invocato questo. Non penso ci saranno difficoltà" 

"Caltagirone e Delfin - sottolinea - sono nostri azionisti e cerchiamo di fare operazioni valide per i nostri azionisti. Si tratta di un'operazione concepita 5 anni fa e non c'entra nulla con il nostro azionariato", conclude. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.