Edilizia, Tovaglieri (Lega): “Errato bandire del tutto le caldaie a gas, problemi per famiglie"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 2524 visitatori e nessun utente online

Edilizia, Tovaglieri (Lega): “Errato bandire del tutto le caldaie a gas, problemi per famiglie"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Boicottare del tutto le caldaie a gas sarebbe un errore: occorre lavorare su fonti di approvvigionamento esplorando tipologie di gas come quelli rinnovabili”. Lo ha detto l’eurodeputata della Lega, Isabella Tovaglieri, appoggiando le richieste di una cordata di associazioni del settore del gas, che al

Parlamento europeo hanno presentato uno studio per dimostrare la convenienza di continuare a garantire gli investimenti su impianti di riscaldamento per l'edilizia diversi dalle pompe di calore e compatibili dal punto di vista della sostenibilità ambientale. Con la nuova direttiva sulla performance energetica degli edifici, ha spiegato Tovaglieri schierandosi al fianco di Assogasliquidi-Federchimica ha presentato al Parlamento europeo, insieme a Proxigas, Assogas, Assotermica e Utilitalia, “ci sarà una forzatura verso le pompe di calore che però non sono una tecnologia non sempre praticabile dal punto di vista tecnico, molto costosa, che rischia di creare un aumento delle diseguaglianze soprattutto nelle famiglie più fragili”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.