Bonvicini (Agende 21): "Cam per un futuro sostenibile, dai Comuni alle scuole"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 2415 visitatori e nessun utente online

Bonvicini (Agende 21): "Cam per un futuro sostenibile, dai Comuni alle scuole"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Agende 21 da tanti anni supporta i comuni aiutandoli a redigere i Cam a livello locale e in generale le linee guida per avere un approccio sempre più sostenibile a tutti gli appalti che vengono portati in campo dalle singole amministrazioni. Due casi virtuosi sono sicuramente quello di Padova e di Lecco, in cui

effettivamente sono stati promossi dei forum locali, con la partecipazione anche diretta della cittadinanza che si è iscritta e attivamente ha preso parte alle attività promosse dall'associazione”.  

Così Carlotta Bonvicini, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane - assessora alle Politiche per il Clima e Mobilità sostenibile di Reggio Emilia, intervenuta al convegno 'L’Europa forte è l’Europa del Green Deal: competitiva, rispettosa e indipendente', in occasione della due giorni di Fondazione Ecosistemi al Forum Compraverde Buygreen a Roma. 

"Per quanto riguarda Reggio Emilia, a nostra volta stiamo cercando di applicare i Cam in tutte le politiche che portiamo avanti, in particolare gli appalti legati all'educazione e soprattutto i progetti per la mobilità sostenibile, cercando di promuovere un approccio nuovo ed integrato grazie all'introduzione dei Cam nei nostri contratti", aggiunge. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.