Immsi: ricavi consolidati calano nel primo trimestre, Ebitda margin a 15,7%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Apr

Abbiamo 1943 visitatori e nessun utente online

Immsi: ricavi consolidati calano nel primo trimestre, Ebitda margin a 15,7%

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Immsi chiude il primo trimestre del 2025 con ricavi consolidati in calo dell'11,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (385,2 milioni di euro contro i 434,9 milioni del primo trimestre 2024), un Ebitda consolidato pari a 60.5 milioni di euro (-14,9%), con un Ebitda margin al 15,7%. Il risultato netto ante

minorities è positivo per 1.4 milioni di euro (8.4 milioni di euro al 31 marzo dello scorso anno) ed è inclusivo della quota dei minorities pari a 2.4 milioni. Il risultato ante imposte si attesta a 4.8 milioni di euro, contro i 16.4 milioni nello stesso periodo del 2024, una riduzione del 70,9%, su cui hanno inciso imposte per 3.3 milioni di euro. 

L’indebitamento finanziario netto del Gruppo nel primo trimestre risulta pari a 1 miliardo e 18 milioni di euro. L’incremento è correlato anche alla stagionalità dei settori industriale e turistico-alberghiero che assorbono risorse nella prima parte dell’anno e ne generano nella seconda. Al 31 marzo 2025 il Gruppo Immsi ha consuntivato investimenti per 40.8 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 42.6 milioni di euro al 31 marzo 2024.  

L'outlook per il 2025"è ancora strettamente legata alla necessità di una stabilità geopolitica ed economica - si legge in una nota della società - che possa portare ad un positivo impatto sulla propensione all’acquisto dei consumatori". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.