Unicredit, Stournaras (Banca di Grecia): "Bene l'aumento della partecipazione in Alpha bank"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Apr

Abbiamo 2320 visitatori e nessun utente online

Unicredit, Stournaras (Banca di Grecia): "Bene l'aumento della partecipazione in Alpha bank"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'aumento della partecipazione di Unicredit nel capitale sociale di Alpha Bank, attraverso l'acquisizione delle azioni detenute da Reggeborgh Invest, è uno sviluppo molto positivo per entrambe le banche, che consolida l'eccellente cooperazione sviluppata negli ultimi tempi". Così il governatore della Banca di

Grecia, Yannis Stournaras, sull'ampliamento della cooperazione tra Unicredit e Alpha Bank. 

"Esso riflette inoltre i significativi progressi compiuti dal settore bancario e dall'economia greca, confermati anche dai continui miglioramenti del rating della Repubblica ellenica e delle banche greche da parte delle agenzie di rating internazionali", evidenzia.  

"Questa operazione indica la strada da seguire per l'Unione europea nel settore bancario: la cooperazione transfrontaliera tra banche solide, unitamente al completamento dell'Unione bancaria, dell'Unione dei mercati dei capitali e alla semplificazione delle procedure, riduce la frammentazione del mercato europeo, crea economie di scala, migliora la liquidità e l'efficienza; ciò a sua volta si tradurrà in una crescita economica più forte, una trasmissione più rapida della politica monetaria, prezzi più bassi dei beni e dei servizi e, in ultima analisi, una maggiore prosperità economica. Mi congratulo con Andrea Orcel, Henry Holterman, Vassilis Psaltis e il loro staff per la professionalità e l'ottima collaborazione con la Banca di Grecia. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.