Lavoro, Bentivogli (Base Italia) “mercato polarizzato tra retribuzioni adeguate e lavoro povero”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Apr

Abbiamo 2496 visitatori e nessun utente online

Lavoro, Bentivogli (Base Italia) “mercato polarizzato tra retribuzioni adeguate e lavoro povero”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Il ruolo del sindacato sostanzia la democrazia diffusa nei luoghi di lavoro. In Italia abbiamo un mondo del lavoro particolarmente polarizzato, con una parte di lavoro scelto, di alte competenze e buoni contratti, alte professionalità e salari medio alti. Il lavoro intermedio è quasi sparito, a scapito,

soprattutto negli ultimi anni, di inflazione alta e verso il lavoro più povero. E questo è un problema che ha polarizzato verso l'alto e verso il basso il nostro mercato del lavoro”. Parole di Marco Bentivogli, esperto in politiche di innovazione industriale e lavoro, partecipando alla 105esima Assemblea Manageritalia. La community dei manager e delle alte professionalità conta 45 mila associati e in loro rappresentanza, 200 delegati hanno partecipato alla due giorni a Milano. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.