Montanino (Cdp): "Viviamo trasformazioni profonde, servono azioni di impatto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Sab, Giu

Abbiamo 3902 visitatori e nessun utente online

Montanino (Cdp): "Viviamo trasformazioni profonde, servono azioni di impatto"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Viviamo un tempo di trasformazioni profonde, ma senza una direzione certa. Bisogna saper gestire il questo cambiamento e accompagnarlo, tutti, con azioni di impatto". Così Andrea Montanino, Chief economist e Direttore Strategie settoriali e impatto di Cassa Depositi e Prestiti, durante l'assemblea generale di

Centromarca, tenutasi questo pomeriggio a Palazzo Mezzanotte a Milano. 

Parlando della frammentazione globale, Montanino spiega come bisogna rispondere con la capacità di ricostruire legami forti: “È importante attrarre le persone che ci possono far crescere e trovare paesi amici con cui collaborare". Inoltre, per gestire le trasformazioni in atto, "bisogna condividere un modello di sviluppo in cui l’attenzione non sia solo sul profitto dell’azienda, ma che sia anche sulle esternalità che riusciamo a generare". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.