Buccetti (BIP Group): "Studio ha identificato rimbalzo consumi gnl rispetto al passato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Lug

Abbiamo 2087 visitatori e nessun utente online

Buccetti (BIP Group): "Studio ha identificato rimbalzo consumi gnl rispetto al passato"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Lo studio ha avuto modo di avere un overview dell'intero mercato italiano sul Gnl lungo tutta la filiera. Ciò che abbiamo identificato è un rimbalzo nei consumi rispetto agli anni precedenti, dopo la decrescita dovuto alla crisi energetica nel 2022. Una crescita che porta oggi i consumi del 2024 a circa 200

kton l'anno di Gnl, circa l'80% coperto dall’autotrazione, quindi un’autotrazione in forte crescita, dovuta sicuramente a un abbassamento dei prezzi del gas naturale, che rispetto a quelli del 2022 sono tornati molto più bassi”. Così, Federico Buccetti, manager Native Strategy BIP Group, in occasione della presentazione dello studio di Bip Consulting sul mercato GNL e bioGNL in Italia e un piano di rilancio della filiera in 10 punti per accelerare la decarbonizzazione del trasporto stradale e marittimo, delle industrie e delle località off-grid, organizzata da Federchimica-Assogasliquidi presso la sede di AdnKronos a Roma.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.