Energia, Besseghini (Arera): "Periodo segnato da incertezze, ancora effetti boom prezzi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Lun, Lug

Abbiamo 1914 visitatori e nessun utente online

Energia, Besseghini (Arera): "Periodo segnato da incertezze, ancora effetti boom prezzi"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quello che stiamo vivendo è un periodo "ancora caratterizzato da molte incertezze. Il mondo sta vedendo una evoluzione molto discontinua e molto complicata anche per il settore energetico in termini di approvvigionamenti e in termini di costi che si mantengono a livelli significativi, ma soprattutto con ancora una grande

variabilità”. Lo sottolinea Stefano Besseghini, presidente di Arera, anticipando alcuni dei temi che saranno approfonditi nella Relazione annuale dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che verrà presentata domani 17 giugno alla Camera dei Deputati a Roma. “Questa - aggiunge Besseghini - è stata, a grandi linee, la tendenza che ha caratterizzato buona parte del settennato di presidenza, a partire dal 2020 in avanti col Covid". (VIDEO) 

Il presidente Arera ricorda come la pandemia abbia aperto "una particolarissima situazione di gestione del sistema elettrico, prima con consumi bassissimi e domande coperte sostanzialmente dalle rinnovabili poi con una corsa dei prezzi che abbiamo conosciuto nel 2022 e nel 2023 ma di cui ancora oggi sentiamo gli effetti”. 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha poi ricevuto al Quirinale il presidente Stefano Besseghini, con i componenti il Collegio. Oltre al presidente Besseghini, erano presenti Gianni Castelli, Andrea Guerrini, Clara Poletti e Stefano Saglia.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.