Industria, Amadei (Assogasliquidi-Federchimica): "Promuoviamo principio neutralità tecnologica"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mar, Lug

Abbiamo 3181 visitatori e nessun utente online

Industria, Amadei (Assogasliquidi-Federchimica): "Promuoviamo principio neutralità tecnologica"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La decarbonizzazione non passa solo per l’elettrico, Assogasliquidi promuove il principio della neutralità tecnologica. Un esempio concreto di questo approccio è quello cinese che, nel 2024, ha immatricolato circa 180mila mezzi di trasporto pesante a Gnl, portando il parco circolante a 750mila mezzi,

pari ad un consumo di 22 mln di tonnellate di carburante. L'Italia, per fare un confronto, ha un consumo di Gnl per l’autotrazione pesante di circa 170 mila tonnellate”. Lo ha detto Costantino Amadei, presidente del Gruppo Gnl di Assogasliquidi-Federchimica, all’evento di presentazione  dello studio di Bip Consulting sul mercato Gnl e bioGnl in Italia e un piano di rilancio della filiera in 10 punti per accelerare la decarbonizzazione del trasporto stradale e marittimo, delle industrie e delle località off-grid, organizzato da Federchimica-Assogasliquidi presso la sede di AdnKronos a Roma.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.