E-commerce, Pellizzoni (Amazon): “21 mila PMI usano Amazon anche per mercati esteri”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mar, Lug

Abbiamo 2908 visitatori e nessun utente online

E-commerce, Pellizzoni (Amazon): “21 mila PMI usano Amazon anche per mercati esteri”

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Amazon è presente in Italia dal 2010, dal nostro arrivo abbiamo investito più di 20 miliardi e generato 19.000 posti di lavoro a tempo indeterminato, che rendono Amazon la prima azienda privata in termini di posti di lavoro creati in 10 anni. Oltre 21.000 PMI usano Amazon per vendere anche nei mercati esteri,

e nel 2023 hanno realizzato 1.2 miliardi di export. Questo dato è supportato da programmi di formazione per la digitalizzazione e la formazione.” Ha dichiarato Francesca Pellizzoni, Manager Programmi Made in Italy e Supporto alle PMI di Amazon Italia a margine dell’evento di presentazione di “La Rete del Valore del commercio digitale”, lo studio condotto da Netcomm in collaborazione con Althesys che evidenzia il contributo generato dalle imprese che operano online agevolando l’evoluzione digitale di imprese e consumatori. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.