Giochi, Del Barba (Iv): "Servono regole e un cambiamento culturale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
21
Mar, Apr

Abbiamo 2299 visitatori e nessun utente online

Giochi, Del Barba (Iv): "Servono regole e un cambiamento culturale"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il fenomeno del gioco deve essere guardato in faccia, senza approcci proibizionisti ma con strumenti capaci di indirizzare i comportamenti. La responsabilità è prima di tutto culturale e non può prescindere dal contributo delle scuole e delle famiglie". Così Mauro Del Barba, deputato di Italia viva

alla Camera, intervenendo oggi al Roma alla presentazione della ricerca 'Gioco responsabile e giovani Under 25'. 

Gli operatori, secondo Del Barba, devono "essere i primi a fornire elementi utili alla politica per garantire sicurezza al settore" e, sul fronte regolatorio, indica la necessità di "replicare nel gioco fisico alcuni strumenti già applicati all’online, come l’autenticazione e l’autolimitazione, e invita a ripensare la collocazione delle postazioni di gioco nei territori per evitare marginalizzazione e degrado". Il deputato Iv ha inoltre richiamato l’attenzione sul gioco illegale e sull’urgenza di definire limiti chiari per ridurre i rischi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.