Open Fiber connette prime 3.200 unità immobiliari a Cusano Milanino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Open Fiber connette prime 3.200 unità immobiliari a Cusano Milanino

Open Fiber connette prime 3.200 unità immobiliari a Cusano Milanino

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La rete ultraveloce di Open Fiber accende un altro importante comune dell’hinterland di Milano: sono oltre 3.200 le unità immobiliari del comune che possono usufruire di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo. Open Fiber ha infatti aperto la commercializzazione dei servizi a banda ultra larga nel quadrante Nord ovest del quartiere Cusano, tra Parco Chico Mendes e Parco Tirelli.

L’obiettivo è raggiungere circa 7mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità Ftth (Fiber To The Home, fibra fino a casa). 

Grazie a un investimento diretto di 2 milioni di euro, Open Fiber sta realizzando una nuova infrastruttura di telecomunicazioni completamente in fibra che si estende per più di 15 chilometri sul territorio: circa il 60% del piano di sviluppo viene realizzato attraverso il riutilizzo di cavidotti e reti sotterranee o aeree già esistenti, mentre gli scavi sono effettuati privilegiando modalità innovative e a basso impatto ambientale. 

L’infrastruttura a banda ultra larga è un asset strategico per la crescita dei territori urbani, poiché permette di colmare il ritardo digitale sviluppando servizi di ultima generazione, leve principali della produttività per affrontare le sfide economiche e sociali di oggi e dei prossimi anni. La rete Ftth è l’unica in grado di garantire la massima efficienza e la minima latenza per i servizi oggi indispensabili come lo smart working, la didattica a distanza o la telemedicina. 

Open Fiber è un operatore wholesale only, non si rivolge direttamente ai clienti finali ma mette la propria rete a disposizione di tutte le aziende di telecomunicazioni interessate. I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando i servizi sulla rete ultraveloce realizzata nel comune di Cusano Milanino: per attivare il servizio, bisogna verificare sul sito www.openfiber.it la copertura del proprio civico, scegliere il piano tariffario preferito e contattare uno degli operatori disponibili per poi iniziare a navigare ad alta velocità. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.