(Adnkronos) - Pirelli Design amplia la propria collezione e lancia il progetto lifestyle, che si affianca alle altre due aree di business di questa divisione di Pirelli: il merchandising, con una linea dedicata al motorsport e all’heritage aziendale, e il licensing, ambito in cui il brand collabora con marchi di prestigio nei settori
“Questa collaborazione per me è l’opportunità per celebrare un brand che non è solo tecnologia ma anche cultura: ha plasmato l’immaginazione, ispirato l’arte e trasformato la performance in un’icona. L’idea era semplice: prendere capi essenziali che tutti amano - una T-shirt, una felpa con cappuccio, una varsity jacket - ed elevarli attraverso l’artigianalità e la ricerca del dettaglio. Abbiamo rielaborato ogni capo con una vestibilità unisex moderna, utilizzato materiali della massima qualità per garantirne la durata, e curato ogni cucitura. Ogni pezzo è impreziosito da grafiche che celebrano l’heritage ma anche il presente e il futuro di Pirelli”, ha dichiarato Denis Dekovic nel presentare la collezione.
Come sottolinea Marco Maria Tronchetti Provera, SVP Pirelli Design & Assets Conversion, "la collaborazione con Denis Dekovic ha segnato un nuovo capitolo per Pirelli nel mondo del Lifestyle, dove portiamo la nostra passione per il design. Denis ha svolto un lavoro eccellente: ogni capo e ogni dettaglio di questa collezione riflette l’instancabile ricerca di innovazione che da sempre ci contraddistingue. Questa linea si inserisce in continuità con l’identità del nostro brand" . I pezzi della Lifestyle Collection , prodotti in Italia, saranno caratterizzati da lavorazioni minuziose e si ispireranno alla passione di Pirelli per la velocità, l’innovazione tecnologica e il design.