Borsa: Berlinzani (ActivTrades), 'a rischio asset rifugio, puntare su oro'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2240 visitatori e nessun utente online

Borsa: Berlinzani (ActivTrades), 'a rischio asset rifugio, puntare su oro'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Settimana che si apre con tensioni sui mercati finanziari. Saverio Berlinzani, Chief Analyst di ActivTrades, avvisa: "Vedremo molto probabilmente un aumento dell'avversione a rischio con gli asset rifugio privilegiati". Tra questi l'oro, che dopo aver corretto fino a 3.945 dollari l'oncia, è tornato prepotentemente sopra

4.000 dollari e con esso anche il Franco Svizzero che "in queste situazioni rappresenta un porto sicuro per i propri portafogli e anche il boom tedesco". Da evitare "gli asset riferiti ai mercati azionari, soprattutto il settore tecnologico che è quello più colpito in queste circostanze" e anche il dollaro "che in questo momento potrebbe subire una discesa significativa". Tra gli elementi positivi "dobbiamo segnalare la possibile futura ricostruzione di Gaza che riguarderà circa 80 miliardi di dollari e anche le aziende italiane". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.