Formazione: ass. Cappello, 'ragazze rappresentano solo un terzo degli universitari che studiano materie Stem a Milano'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Ott

Abbiamo 2835 visitatori e nessun utente online

Formazione: ass. Cappello, 'ragazze rappresentano solo un terzo degli universitari che studiano materie Stem a Milano'

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Sono circa novantamila gli studenti universitari a Milano che studiano materie Stem ma meno di un terzo di loro sono ragazze. Formarsi in campo Stem significa avere opportunità di lavoro ben retribuite e di crescita anche a livello internazionale. Abbiamo bisogno di avvicinare più donne, più ragazze e anche

più bambine alle materie Stem". Lo afferma Alessia Cappello, assessore al Lavoro e allo Sviluppo economico del Comune di Milano, alla seconda edizione italiana dello Stem Women Congress Milano, l'iniziativa internazionale che mira all'abbattimento del gap di genere all'interno delle discipline Stem. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.