StatisticAll, Chiodi (Sis): "In Italia ogni giorno tre persone muoiono sul lavoro"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 2465 visitatori e nessun utente online

StatisticAll, Chiodi (Sis): "In Italia ogni giorno tre persone muoiono sul lavoro"

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Questa edizione di StatisticAll è incentrata sul lavoro e il lavoro è sempre correlato all’uomo perché è una sua necessità. La statistica interviene in tanti argomenti, dalle statistiche sull’occupazione a quelle sugli stipendi medi e i redditi, purtroppo anche le statistiche

dei morti sul lavoro. In quest’ultimo caso i numeri dicono che in Italia, in un anno, sono morte 1079 persone, tre al giorno”. Sono le parole di Marcello Chiodi, presidente della Società italiana di statistica - Sis, durante la nuova edizione di StatisticAll, il festival della statistica e della demografia che si sta svolgendo a Treviso. 

 

Tra i temi trattati non poteva mancare l’intelligenza artificiale: “Il rapporto fra statistica e intelligenza artificiale è immediato perché la statistica è quella che fornisce i dati, sia ufficiali che sperimentali, su cui si basano le intelligenze artificiali. La sua utilità nel lavoro è innegabile o ormai, anche se a livelli diversi, la utilizziamo tutti” conclude Chiodi. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.