Anima, salgono le quotazioni di Varaldo. L'Ad di Banca Aletti sibilino: "Vedremo..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Ven, Ott

Abbiamo 2354 visitatori e nessun utente online

Anima, salgono le quotazioni di Varaldo. L'Ad di Banca Aletti sibilino: "Vedremo..."

Economia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dal risiko delle banche a quello delle nomine: resta ancora aperta la partita per il posto vacante di Ad ai vertici di Anima. Le quotazioni di Pierluigi Giverso, a quanto apprende Adnkronos, "sembrano in calo". Chi prenderà il posto di Alessandro Melzi D’Eril passato a guidare Mediobanca? 

Negli ultimi

giorni è spuntato il nome di Alessandro Varaldo, attuale amministratore delegato di Banca Aletti. Intercettato a margine di un evento alla Bocconi di Milano, Varaldo risponde con cautela alle indiscrezioni su un suo possibile approdo in Anima: “Dipende da tanti fattori, quindi vedremo. Non è un tema di persone, è un tema di strategia.” 

L’ad di Banca Aletti ribadisce poi la centralità del progetto industriale: “L’importante è che si faccia un progetto di wealth management, di ampio respiro e che crei valore: per gli azionisti, per il gruppo e per i clienti.” E insiste: “Però l’importante è che si crei valore.” 

Infine, conclude con un accento di prudenza: “Poi chi, dove, quando e perché non è rilevante. È tutto da vedere. Siamo in una fase interessante. Ci sono tanti Cda in scadenza, tanti rinnovi: vedremo. (di Andrea Persili) 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.